Domenica 21 Settembre 2014 | 
L'Autoscuola

Rinnovo patente - Autoscuola ICA Treviso

Rinnovo della patente.

Rinnovo patente

La patente di guida ha validità fino al giorno della scadenza. Rinnovare la patente entro questa data è semplice e veloce: puoi risparmiare il tuo tempo recandoti  direttamente presso le nostre sedi per sostenere la visita medica con un ufficiale sanitario autorizzato.

Riconosciuta la sussistenza dei requisiti di idoneità alla guida, la patente è immediatamente rinnovata: l’ufficio centrale operativo del Ministero dei Trasporti spedirà direttamente a casa la nuova patente.

Quando scade la patente?

Dal 9 gennaio 2014 sono entrate in vigore importanti novità per il rinnovo della patente. Le patenti A e B si possono rinnovare fino 4 mesi prima della scadenza e la validità sarà prorogata fino al giorno del compleanno successivo.

Attenzione: la modifica riguarda solo le patenti A e B (AM, A1, A2, A, B1, B e BE) con scadenza ordinaria, cioè con durata non limitata.

La durata della patente.

Patente
Meno di 50 anni Più di 50 anni Più di 60 anni Più di 65 anni Più di 70 anni Più di 80 anni
A 10 anni
5 anni 3 anni 2 anni
B 10 anni 5 anni 3 anni 2 anni
C 5 anni 2 anni
D 5 anni 1 anno -
E La patente di cat. E (BE, CE, DE) ha la stessa validità della patente a cui è associata
Non dimenticare la scadenza della tua patente: in caso di controlli degli organi di polizia è prevista una multa da € 155,00 a € 624,00 e il ritiro della patente. Rinnova la patente con sufficiente anticipo, senza perdite di tempo, con una visita medica presso le nostre sedi.

I documenti necessari.
  • Una foto formato tessera
  • Codice fiscale
  • Patente posseduta
  • Certificato medico rilasciato dall'Ufficiale sanitario
  • Risparmia il tuo tempo:  provvediamo ai versamenti postali su c/c previsti per legge e alle marche da bollo direttamente in sede.

AUTOSCUOLA ICA